Hotel Portici,vino, tartufo e formaggi e...Langa!!!

Attendi Caricamento in corso...

bezaleel

indirizzo: p.za C.Emanuele 47
cap: 12080
località: vicoforte
provincia: Cuneo (CN)
telefono: 0174563980
fax: 0174569027

Vai al Sito

Al centro dei Portici, esattamente di fronte al bellissimo Santuario di Vicoforte, nasce l'Hotel Portici, 29 camere che offrono una ospitalità complessiva di 61 posti letto, con servizi individuali completi, provvisti di phon, TV satellitare, frigo bar, cassaforte digitale e telefono diretto.

Quattro suite sono strutturate con disimpegno, salotto, camera da letto e servizi e la maggior parte delle camere ha l'affaccio sul Santuario.

L'Hotel può mettere a disposizione della propria clientela diverse sale sia per convegni di piccoli gruppi di lavoro sia per convegni con oltre 200 partecipanti, essendovi un salone dotato di tutti i più moderni sistemi di audio conferenze e di videoproiezione.

In queste occasioni l'Hotel attraverso il Caffè Portici è in grado di organizzare buffet di benvenuto, coffee Break o colazioni. Per il pranzo e la cena è invece possibile dirigersi ad un TIPICO ristorante convenzionato con prezzi speciali per i nostri clienti.

Gli itinerari turistici sono molti, sia per i singoli visitatori, sia per gruppi più numero e si sviluppano in due o più giorni:

- ITINERARI ARTISTICI, che spaziano dal ciclo gotico di San Fiorenzo di Bastia, al capolavoro di Andrea Pozzo, nella chiesa della Missione a Mondovì, alle architetture di Francesco Gallo, a cui si deve la stupenda cupola del Santuario di Vicoforte.

- ITINERARI NATURALISTICI, alla scoperta di sorprendenti fenomeni carsici, come le grotte di Bossea, o le grotte dei Dossi, o quelle del Caudano; oppure rilassanti passeggiate nel Parco Naturale della Valle Pesio o nel Parco Naturale delle Alpi Marittime per vivere momenti intensi a contatto con la natura.

- ITINERARI ENO-GASTRONOMICI, in cui si avrà occasione di conoscere e di apprezzare gli antichi sapori della tradizione locale, alternando visite a pregiate CANTINE della LANGA, visite a locali di stagionatura dei formaggi tipici, visite ai paesi del tartufo, delle nocciola e della castagna.

- ITINERARI CICLO-TURISTICI. Per la prima volta in provincia di Cuneo è stata creata una rete di alberghi specializzati per ciclisti, in cui i bikers troveranno assistenza, ospitalità, biciclette, ma soprattutto una carta sulla quale saranno indicati i percorsi che lo condurranno alla scoperta dei tesori artistici, naturalistici ed enogastronomici della provincia.

Ogni percorso sarà descritto dettagliatamente e integrato dalla scheda tecnica delle salite, inoltre offrirà due opzioni: una più semplice - con distanze brevi e salite meno impegnative - e l’altra più difficile per i bikers più allenati. Contattando direttamente l’Hotel Portici si potranno avere tutte le informazioni necessarie.

A richiesta sarà possibile avere servizi aggiuntivi: guida turistica, accompagnatore naturalistico, maestri di mountain bike, affitto di mezzi.