Manipolatori industriali ultima generazione INDEVA

Attendi Caricamento in corso...

Scaglia INDEVA SpA

indirizzo: via Marconi 42
cap: 24012
località: Brembilla
provincia: Bergamo (BG)
telefono: 0345 59411
fax: 034559500

Vai al Sito

Manipolare carichi in ergonomia e sicurezza

Il contesto industriale e sociale è profondamente mutato e gli aspetti di “ergonomia del lavoro”diventano sempre più rilevanti sulle scelte tecnologiche e sull’impostazione dei processi; il contesto sociale vede prescrizioni legislative sempre più restrittive.
S’ impone una valutazione dei rischi sempre più attenta con conseguenti interventi di prevenzione, in particolare in casi di movimentazione manuale dei carichi ripetitiva e frequente in cui è facile incorrere in infortuni o patologie, quali traumi da sforzo di sollevamento e disturbi da sforzo cumulativo.
L’impiego dei manipolatori industriali ed in particolare degli ‘Intelligent Devices for Handling’ o “INDEVA”, consente di risolvere in ergonomia e sicurezza anche i casi più complessi incrementando al contempo sia la produttività che la qualità.
Solo Scaglia Indeva, tra i produttori europei di manipolatori industriali produce, oltre a manipolatori pneumatici anche ‘Intelligent Devices for Handling’ o INDEVA.
Gli INDEVA si basano su una tecnologia “meccatronica” che, grazie a sensori, attuatori e motori servoassistiti, conferisce all’impianto una grande sensibilità a tutto vantaggio dell’operatore consentendo di manipolare qualunque carico in modo naturale, con precisione di movimento e aumentata velocità di esecuzione come se l’impianto fosse un’estensione del braccio dell’operatore.

Un INDEVA contribuisce significativamente ad aumentare la produttività, ridurre il costo relativo a prodotti danneggiati e a minimizzare le lesioni agli operatori e le malattie professionali. Per la movimentazione di prodotti delicati e di valore che richiedono movimenti ripetitivi e rapidi, un INDEVA è l’unico sistema sicuro disponibile sul mercato; esso permette, infatti, la stessa sensibilità e flessibilità d’azione propria della movimentazione manuale con il potere di una macchina.