avvocato francesco avagliano

avvocato francesco avagliano

corso umberto I 228
84013 cava de' tirreni (SA)
telefono: 089341649
fax: 089341649

Vai al Sito

Lo studio dell’avv. Francesco Avagliano svolge la propria attività nel campo amministrativo, penale e civile.
Si occupa di diritto amministrativo, urbanistica ed edilizia , materie per le quali vi è una specializzazione specifica in virtù del Corso di perfezionamento post Laurea in amministrazione locale svolto presso l’università di Salerno alcuni anni or sono.
L’Avv. Francesco Avagliano però prima di diventare avvocato ha svolto altre attività professionali negli anni trascorsi.
Ha infatti lavorato nel campo assicurativo come ispettore per una primaria compagnia di assicurazioni nazionale, ha svolto la professione di bancario per alcuni anni (96/98) , è stato iscritto all’albo dei mediatori creditizi fino al 2003 con num. 2562 ( UIC ), in passato poi è stato anche promotore finanziario.
Fin dai primi anni lo studio è specializzato in infortunistica e contenzioso assicurativo.
A far data dal 28 Aprile 2004 è delegato provinciale per Salerno dell’Assoutenti, associazione a tutela dei consumatori e degli utenti di servizi pubblici, riconosciuta a livello nazionale e facente parte del CNCU. Nell’anno 2006 ha partecipato a Sabaudia al Percorso formativo “Il progetto Patti Chiari per le associazioni dei consumatori” in qualità di responsabile del progetto per conto dell’associazione dei consumatori Assoutenti per la Provincia di Salerno.
A far data dal 11/7/2005 è stato nominato componente del consiglio di amministrazione della Sviluppo Costa d’Amalfi s.p.a. ( patti territoriali Cava de’ Tirreni e Costiera Amalfitana ).
A far data dal dicembre 2005 risulta tra i difensori dello IACP Salerno ( Istituto Autonomo Case Popolari ).

Dal 2007 l’Avvocato Avagliano risulta tra i legali accreditati presso la Banca della Campania.
Attraverso lo studio è possibile partecipare previo conferimento di incarico professionale, all’acquisizione di immobili all’asta.

In relazione poi all’attività di consulenza internazionale da alcuni anni lo studio, avvalendosi della collaborazione di referenziati professionisti italiani da più di dieci anni presenti fisicamente in Cina ha inoltre avviato attività di reciproci scambi commerciali e di altro tipo ( logistica e altro ) tra l’Italia e la Cina e offre la propria consulenza alle aziende italiane e cinesi interessate ai rispettivi mercati.